• Abbonati
In amichevole

L’Atalanta si sblocca nel secondo tempo: vittoria 4-0 sul Como

Palomino, Ederson, Zortea e Lammers in gol nell’amichevole disputata a Zingonia a porte chiuse contro la squadra di Serie B

Bergamo. Un’altra vittoria nel precampionato dell’Atalanta, questa volta non contro una rappresentativa o una realtà dilettantistica, ma contro una squadra di professionisti. I nerazzurri hanno infatti battuto 4-0 il Como, squadra che milita in Serie B. L’amichevole si è giocata a Zingonia a porte chiuse per motivi di ordine pubblico.

Gasperini ha insistito sulla strada del 3-5-2 già intrapresa durante il ritiro, con Koopmeiners e Freuler mezzali alle spalle del duo offensivo composto da Cissé e da Duvan Zapata. Out Malinovskyi, uscito malconcio dall’ultima amichevole in famiglia, e anche Muriel.

Atalanta che ha gestito la partita, ma che ci ha messo un po’ per sbloccare: la rete che ha stappato il match è stata di José Palomino con uno stacco imperioso su un corner pennellato in mezzo da Boga, dopo 66 minuti. Già nel primo tempo comunque c’erano state diverse avvisaglie, seppur fosse mancata la scintilla.

Dopo l’1-0 è andato tutto più in discesa, perché Ederson ha raccolto l’invito di Zapata per appoggiare il raddoppio. Nel finale invece sugli scudi Sam Lammers, subentrato a Duvan per l’ultimo quarto d’ora: assist al bacio per il diagonale volante di Zortea di sinistro e poi gol dopo un ottimo lavoro di piedi.

Settimana prossima in programma c’è un altro impegno: nerazzurri di scena in Inghilterra a Newcastle, sabato alle ore 20.45 italiane.

Venerdì è andata in scena anche la prima amichevole della Primavera, contro il Renate, vinta 1-0 grazie al gol di Vavassori. Il prossimo impegno dei ragazzi di Fioretto è fissato per martedì 26 luglio alle 17 a Rovetta contro la Juventus Under 23.

IL TABELLINO

ATALANTA-COMO 4-0

MARCATORI: 66’ Palomino, 69’ Ederson, 88’ Zortea, 89’ Lammers.

ATALANTA (3-5-2): Sportiello (46’ Musso); Toloi (74’ Ruggeri), Demiral (46’ Palomino), Okoli (46’ Djimsiti); Zortea (46’ Hateboer), Koopmeiners (46’ Ederson), de Roon (74’ Scalvini), Freuler (46’ Pašalić), Mæhle (74’ Zortea); Cisse (46’ Boga), Zapata (74’ Lammers). All. Gasperini

COMO (4-4-2): Ghidotti (68’ Bolchini); Iovine (46’ Delli Carri), Scaglia, Binks (46’ Bertoncini), Cagnano (79’ Ba); Parigini (56’ Kerrigan), Bellemo (70’ Bovolon), Kabashi (46’ Arrigoni), Blanco (68’ Celeghin); Cerri (90’ Verga), Gliozzi (80’ Tremolada). All. G. Gattuso.

Arbitro: Santoro di Messina

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
La polemica
Atalanta, striscione della curva fuori da Zingonia: “Rispetto per prima cosa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI