• Abbonati
L'iniziativa

A Orio serata benefica con Miss Divina e 30 artisti

L’appuntamento è domenica 24 luglio al Parco Collodi

Orio al Serio. Dopo due anni di pausa forzata e il successo delle passate edizioni, torna la festa organizzata dall’A.S.D. Special Bergamo Sport, associazione dedicata alle persone affette da disabilità motoria che attraverso lo sport hanno ritrovato lo spirito e l’efficienza fisica necessari per un reinserimento sociale completo.

Per condividere i traguardi e le attività dell’associazione l’appuntamento con “SBS Special Fest”, quest’anno con una versione “One night”, è per domenica 24 luglio al Parco Collodi di Orio al Serio, con ingresso gratuito.

Sarà attivo servizio ristorazione e ci sarà tanta musica per una serata all’insegna dei sorrisi e della solidarietà. Dalle 21, sul palco dell’area feste di Orio, saliranno oltre 30 artisti capitanati da Miss Divina, la popolare drag queen bergamasca da sempre attenta alle tematiche sociali e sostenitrice dell’associazione 365 giorni l’anno.

Ospiti d’eccezione dello show “Miss Divina & Friends”: Cecilia Gayle, la cantante latino americana famosa in tutto il mondo con la sua hit “El Pam Pam”; Dario Gay, cantautore milanese che vanta collaborazioni con Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Milva e tantissimi altri colossi della musica italiana; la raffinata voce di Alessandra Ferrari per oltre 2 decenni al fianco di Paolo Limiti e la performer Gisella Cozzo. Ad aprire le danze il poliedrico e carismatico cantautore bergamasco Riki Cellini con la sua “Canzonissima” carica di ricordi e spensieratezza.

Ci saranno, inoltre, Vitto dj, Gisella Cozzo, Mew Memore, Lady Anet Windsor, Stella P Rogers, Tachipierina,. Patty Visconti, Lady O, Sandra Show, Jenifer Kahamm, Lady Kiko, Margot De Cuba Rafael, Safira, Misshelen, Madame Luna’, Dynasty, Carlo Bruni, Margot Minelli, Le Lecchi, Camilla, The Mokers Soul, Paperina Stocolma, Jamile e Lorenzo Divina.

A Orio serata benefica con Miss Divina e 30 artisti

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente, per dare il massimo sostegno alla finalità dell’evento.

Da quasi vent’anni la Special Bergamo Sport si occupa di reintegro sociale dei ragazzi con disabilità attraverso lo sport e la sport-terapia. Collaborando con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII ed in particolare modo con il centro riabilitativo di Mozzo, l’associazione offre a tutte le persone con lesioni midollari (e non solo) di conoscere, provare e praticare sport; basket e tennis in carrozzina, handbike, sci offrendo loro un nuovo punto di vista, un confronto con chi ha già vissuto il dramma di dover vivere tutta la vita in carrozza e la possibilità di scoprire nuove possibilità attraverso la pratica agonistica ed amatoriale di questi sport.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI