• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: a settembre al via i corsi dell’ITS Leonardo Academy

Arriva a Boltiere la formazione per il mondo 5.0 dove industria, società e ambiente dialogano per conciliare priorità e rispettive necessità

È confermata la partenza dell’Istituto Tecnico Superiore Leonardo Academy nel territorio di Boltiere. L’ITS che si insedierà nell’area EX-Hydrofit, è stato voluto dalla già presente associazione SBS Side By Side e da molte aziende di primordine del territorio come Gewiss, Brembomatic Pedrali Group, Montello, Adapt, Next Evolving Comunication oltre che dalla stessa Università degli Studi di Bergamo e dal Comune di Boltiere.
Gli ITS sono enti che erogano percorsi di formazione di livello post-secondario non universitario, e possono accedere coloro i quali sono in possesso di un diploma di scuola superiore di II grado.
Nell’ITS Leonardo Acadamy sono presenti tre diversi corsi:
-Sostenibilità dei prodotti (design e packaging);
-Robotica collaborativa, automazione e meccatronica;
-Innovazione di processi e prodotti meccanici.
È possibile già da subito per le ragazze e i ragazzi interessati ad intraprendere questa strada, la possibilità di fissare un colloquio individuale oltre che di fissare un test di ingresso. È bene ricordare che il tasso di assunzione post diploma di questi istituti è addirittura superiore al 90%.
Nel mese di settembre, inoltre, sono state previste due giornate di approfondimento dell’organizzazione e del funzionamento dell’ITS Leonardo Academy. La prima con data ancora da confermare è una presentazione pubblica dell’istituto in occasione degli eventi del Settembre Boltierese, la seconda, invece, è l’open day organizzato il 10 Settembre alle ore 10.00.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI