• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L'iniziativa

A Scanzorosciate l’adunata degli Alpini dall’8 all’11 settembre

Il programma è ancora in fase di definizione, ma si conosce già la data della grande sfilata per le vie del Paese che sarà domenica 11

Scanzorosciate si prepara ad ospitare l’adunata sezionale degli Alpini Bergamaschi dall’8 all’11 settembre. Il programma è ancora in fase di definizione, ma si conosce già la data della grande sfilata per le vie del Paese – che per l’occasione si vestirà di tricolore – , prevista nella mattinata di domenica 11.

“Siamo orgogliosi di accogliere gli amici alpini bergamaschi nel nostro territorio – spiega il capogruppo degli Alpini di Scanzorosciate Luigi Lorenzi – per condividere le bellezze del nostro paesaggio e le sue eccellenze enogastronomiche, in un momento di ritrovo e celebrazione del corpo degli Alpini”.

Generico luglio 2022

Il gruppo Alpini di Scanzorosciate viene costituito ufficialmente il 19 febbraio 1933 con la nomina a capogruppo del Tenente Vittorio Galimberti, che resterà capogruppo per molti anni, fino al 1962. A oggi il gruppo conta 160 soci alpini  ed è particolarmente coinvolto in attività e realizzazioni a favore della comunità locale e non solo. Ricordiamo la costruzione della cappella sul Monte Bastia inaugurata nel 1969, il monumento agli Alpini inaugurato nel 1974, gli anni 1975 e 1976 che vedono il gruppo impegnato nella costruzione della casa di Endine e nell’opera di soccorso in Friuli, la scalinata di accesso alla chiesa sul Monte Bastia inaugurata nel 1982, nel 1988 la ristrutturazione della cappelletta votiva nella frazione di Negrone dedicata alla madre del Redentore, nel 1995 l’inaugurazione della nuova bellissima sede del Gruppo, e le tantissime attività di solidarietà nelle varie frazioni del territorio comunale.

Sito web: www.alpiniscanzorosciate.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI