• Abbonati
Alzano lombardo

Polini Motori e Valerio Boni nel Guinness World Record

L'associazione ha certificato l'impresa della "Polini Minibike 24h" e il nuovo primato di 751,488 chilometri percorsi in 24 ore su una minimoto dell'azienda di Alzano Lombardo.

Guinness World Record per Polini Motori e il giornalista Valerio Boni. Un anno fa l’impresa: il giornalista in sella a una minimoto dell’azienda di Alzano Lombardo, in 24 ore, ha provato a percorrere più chilometri possibili.

Partito nel tardo pomeriggio di martedì 11 maggio alle ore 17.30, e girando sulla pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), Boni ha non solo superato il precedente record (250 km, 411 giri), ma ha infranto ogni barriera andando a triplicarlo, registrando il nuovissimo primato di ben 751,488 chilometri grazie a un totale di 1236 giri. Dopo una partenza sotto la pioggia, il giornalista ha continuato a macinare chilometri sino alle 24, quando un secondo forte temporale lo ha costretto a fermarsi per circa un’ora e tre quarti, per poi riprendere imperterrito.

Nemmeno tre cadute l’hanno fermato nel compiere l’impresa: utilizzando una sola minibike Polini 910 Carena RS HP 6,2 dopo 17 stop per rifornimento benzina, 1 cambio gomme anteriore e 3 posteriore, 1 nuova catena, 2 coppie di nuove pastiglie e 1 frizione, alle 17.30 di mercoledì 12 maggio Boni ha tagliato il traguardo.

Polini Motori

A documentare l’impresa i cronometristi del Crono Pavia, testimoni registrati e una webcam che per 24 ore ha ripreso ogni singolo dettaglio della “Polini Minibike 24h” che in questi giorni ha ricevuto l’ufficialità del record dall’associazione, certificando la riuscita dell’impresa.

Polini Motori
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI