• Abbonati
Si vedono i proprietari

Atalanta tra campo e mercato: i Pagliuca a Zingonia per l’amichevole in famiglia

Stephen e il figlio Joseph presenti a bordocampo durante la partitella: il Co-Chairman a colloquio con i Percassi

Zingonia. Visite speciali al Centro Bortolotti durante la partitella in famiglia che ha “sostituito” la mancata amichevole col Lecco. A bordocampo si è visto Stephen Pagliuca, co-chairman della società, arrivato a Bergamo insieme al figlio Joseph, membro del consiglio d’amministrazione. Resteranno a Bergamo per qualche giorno per una serie di riunioni ed incontri.

Ad accoglierli il presidente Antonio Percassi e il figlio Luca, con i quali Stephen Pagliuca si è intrattenuto mentre in campo (ridotto) andava in scena l’amichevole tra squadra A e squadra B, diretta da Gasperini nelle vesti di arbitro e con il direttore sportivo D’Amico a osservare da vicino.

Con la presenza dei Pagliuca il primo pensiero, logicamente, va al mercato e alla necessità di rinforzi, con il nome di Pinamonti che continua a essere d’attualità. Non solo però i discorsi in entrata, ma anche in uscita: c’è una rosa da sfoltire.

Come sempre gli indiziati sono i soliti: Miranchuk (che ha preso parte alla gara), Lammers e Ilicic – quest’ultimo seduto comodo ai lati del campo in ciabatte – ma anche Cambiaghi, non coinvolto nella partitella e nelle ultime ore chiacchierato per la possibilità di un prestito all’Empoli che sembra essere sempre più concreto.

Generico luglio 2022

Tra un cooling break e l’altro, sotto il sole (36 gradi percepiti) in campo si gioca a ritmi alti e i contrasti non sono da amichevole: ne fa le spese Ruslan Malinovskyi, uscito zoppicando dopo un tackle di Scalvini che gli ha procura un problema alla caviglia.

Nei due tempi da 40 minuti si è messo in luce in particolare Duvan Zapata, autore di una tripletta, seppur inutile: i suoi “bianchi” hanno perso 5-4, con Koopmeiners unico altro marcatore tra i compagni. Di Pasalic (doppietta), Maehle, Hateboer e Muriel i gol della squadra nerazzurra. Presenti sugli spalti alcune centinaia di tifosi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
atalanta 2022-2023 foto atalanta.it
Il calendario estivo
Atalanta, le ultime amichevoli estive: il programma e dove vederle
Atalanta, primo allenamento a Zingonia
Calciomercato
Atalanta, c’è un’intera squadra di esuberi in attesa di una destinazione
Luis Muriel
L’interrogativo
Il dilemma Muriel: brilla in preparazione, ma sul mercato può diventare un tema
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI