• Abbonati
Valle brembana

Sedrina: chiusa la galleria Maivista per caduta massi, lunghe code

Si passa dalla stradina adiacente al tunnel con il senso unico alternato

Sedrina. Chiusa per caduta massi la galleria Maivista di Sedrina. Nella tarda mattinata di mercoledì 20 luglio alcune pietre sono cadute sulla carreggiata, proprio all’imbocco del tunnel, nella zona del cimitero.

Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno per la messa in sicurezza, gli operai dell’Anas e i carabinieri. È stato istituito il senso unico alternato facendo passare le auto nella strada al fianco della galleria, davanti al pub Maivisto. Si sono formate lunghe code sia in direzione della Valle Brembana che in direzione Bergamo, alcune auto sono rimaste ferme anche per tre ore prima di riuscire a passare.

Tam tam sulle pagine Facebook di viabilità della zona, dove gli automobilisti hanno segnalato i disagi.

Probabilmente il senso unico alternato rimarrà attivo almeno per tutta la giornata di mercoledì. Pare infatti che la rete di contenimento posta sulla parete rocciosa proprio sopra l’imbocco sud della galleria si sia strappata un paio di anni fa: il suo ripristino era già in programma, ora visto quanto accaduto sarà facilmente anticipato. Il percorso alternativo è quindi necessario sia per garantire la sicurezza degli automobilisti sia per consentire ai tecnici di effettuare le opportune valutazioni.

Seguono aggiornamenti 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sedrina, galleria chiusa per caduta massi
Val brembana
Sedrina, riaperta la galleria Maivista: era stata chiusa per caduta massi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI