• Abbonati
Il calendario estivo

Atalanta, le ultime amichevoli estive: il programma e dove vederle

Sono tre i match di cui sarà protagonista l’Atalanta nella seconda fase di preparazione: tutte le informazioni su orari, biglietti e dirette tv

Bergamo. Concluso il ritiro a Clusone, la preparazione dell’Atalanta verso l’inizio della Serie A entra nella seconda fase. I nerazzurri apriranno le danze sabato 13 agosto alle 18.30 a Genova contro la Sampdoria. Prima, però, spazio a due amichevoli che permetteranno di trarre ulteriori indicazioni preziose dopo quanto visto nei 9 giorni in Valseriana.

In ritiro l’Atalanta ha affrontato due rappresentative (Valseriana e Valli Bergamasche) e una squadra dilettantistica svizzera (Gambarogno-Contone), ottenendo tre vittorie larghe per 15-0, 10-0 e 12-1. Ora arriva il momento di sfidare i professionisti.

Il calendario delle amichevoli estive dell’Atalanta

  • 23 luglio, ore 17.00: Atalanta-Como (a Sesto San Giovanni)
  • 29 luglio, ore 20.45: Newcastle-Atalanta (a Newcastle)
  • 6 agosto, ore 21: Valencia-Atalanta (a Valencia)

Dove vedere le amichevoli dell’Atalanta e info biglietti

La sfida col Como si giocherà allo stadio Breda, dove la Dea sarà ospite della Società Pro Sesto: la vendita dei biglietti è stata momentaneamente congelata. Al momento non è stata comunicata copertura televisiva o streaming per il match.

Il match con il Newcastle sarà trasmesso su DAZN, ma sono disponibili anche 500 biglietti per i tifosi nerazzurri che vorranno affrontare la trasferta: i ticket sono disponibili al prezzo di 20 sterline, circa 25 euro, telefonando al numero 00441912018458 pagando via carta di credito, con ritiro diretto il giorno della partita al fornello 94 al St. James’ Park, lo stadio della squadra inglese.

Non sono state ancora diffuse le informazioni per la trasmissione televisiva del match contro il Valencia, che si giocherà al Mestalla e sarà valido per la 50ª edizione del trofeo Naranja, a cui la Dea aveva già partecipato nel 2017, vincendo 2-1. Il legame con gli spagnoli è ovviamente anche per l’ottavo di finale di Champions League nel 2020, in un periodo tra i più delicati nella storia bergamasca. I biglietti per il settore “Gol Xicotet Alto 733″ riservato agli atalantini sono acquistabili online al prezzo di 12 euro.

In programma c’era anche un’amichevole contro il Lecco mercoledì 20 luglio, poi annullata e sostituita con una semplice partitella in famiglia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Sportiello Gasperini
Nuovo modulo
Gasperini ridisegna l’Atalanta? Prove di 3-5-2 nell’ultima amichevole a Clusone
Generico luglio 2022
Si vedono i proprietari
Atalanta tra campo e mercato: i Pagliuca a Zingonia per l’amichevole in famiglia
Generico luglio 2022
La polemica
Atalanta, striscione della curva fuori da Zingonia: “Rispetto per prima cosa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI