• Abbonati
La polemica

“Concertozzo, troppi 8 euro di parcheggio”. La Fiera: “No, tariffa competitiva”

Sui social lamentele per il costo, più che raddoppiato rispetto al pre-Covid

Bergamo. Otto euro di parcheggio. Questa la tariffa in occasione del ‘Concertozzo’ di Elio e Le Storie Tese, il live benefico in programma sabato 16 luglio all’Arena Estiva della Fiera di Bergamo che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Una tariffa, secondo alcuni utenti, non proprio economica, visto che diverse lamentele sono rimbalzate sui social network, con tanto di foto dello scontrino. “Probabilmente è un bene di lusso parcheggiare nei pressi del concerto”, commenta qualcuno. “Cavolo, a vedere i Pinguini Tattici Nucleari ci vado a piedi”, ironizza qualcun altro (il gruppo bergamasco si esibirà venerdì prossimo alle 21,30). “I trenta euro sono diventati 42,50”, osserva un terzo: in questo caso, ai 30 euro del biglietto si aggiungono i 4,50 della prevendita e gli 8, appunto, del posto auto.

Tanti? Pochi? Una cosa è certa: rispetto all’epoca pre-Covid un rincaro c’è stato, dato che la tariffa per i concerti è aumentata da 3 a 8 euro (più del doppio e non vale solo per quello di Elio). “Ma il parcheggio della Fiera è stato recentemente automatizzato – ricordano da Promoberg, sottolineando di avere anche messo a disposizione gratuitamente la struttura per l’evento -. Per il parcheggio di via Lunga, le tariffe intere sono di 4 euro per le fiere dedicate al pubblico, 5 euro per le fiere dedicate agli operatori e 8 euro per i concerti. La tariffa intera ordinaria, invece, è di 3 euro per i giorni in cui la Fiera ospita convegni o altre iniziative”, anche se le tariffe possono variare a seconda delle politiche commerciali previste dagli organizzatori delle singole manifestazioni.

Secondo Promoberg, si tratta di prezzi “in linea” se non addirittura “più competitivi” rispetto ad altre strutture fieristiche del nord Italia, dove le tariffe possono anche arrivare a 10 euro (è il caso di Parma, Verona e Vicenza) o superarli abbondantemente (vedi Milano).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI