• Abbonati
Crisi di governo

Gori e altri 10 sindaci scrivono al Premier Draghi: “Vada avanti, serve stabilità”

Esprimono la loro "incredulità e preoccupazione per la crisi generata da comportamenti irresponsabili di una parte della maggioranza"

“Noi sindaci, chiamati ogni giorno alla difficile gestione e risoluzione dei problemi che affliggono i nostri cittadini, chiediamo a Mario Draghi di andare avanti e spiegare al Parlamento le buoni ragioni che impongono di proseguire l’azione di governo. Allo stesso modo chiediamo con forza a tutte le forze politiche presenti in Parlamento che hanno dato vita alla maggioranza di questo ultimo anno e mezzo di pensare al bene comune e di anteporre l’interesse del Paese ai propri problemi interni. Ora più che mai abbiamo bisogno di stabilità”.

La lettera aperta è stata inviata al Premier a firma di: Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia), Marco Bucci (Genova), Antonio Decaro (sindaco di Bari e presidente Anci), Michele De Pascale (sindaco di Ravenna e presidente Upi), Giorgio Gori (Bergamo), Roberto Gualtieri (Roma), Stefano Lo Russo (Torino), Dario Nardella (sindaco di Firenze e coordinatore città metropolitane), Maurizio Rasero (Asti), Matteo Ricci (sindaco di Pesaro e presidente Ali), Beppe Sala (sindaco di Milano).

Nella lettera i sindaci esprimono la loro “incredulità e preoccupazione per la crisi di Governo generata da comportamenti irresponsabili di una parte della maggioranza”.

“Le nostre città, chiamate dopo la pandemia e con la guerra in corso ad uno sforzo inedito per il rilancio economico, la realizzazione delle opere pubbliche indispensabili e la gestione dell’emergenza sociale, non possono permettersi oggi una crisi che significa immobilismo e divisione laddove ora servono azione, credibilità, serietà.

Il Presidente Mario Draghi – sottolineano i primi cittadini delle più importanti città italiane – ha rappresentato fino ad ora in modo autorevole il nostro Paese nel consesso internazionale e ancora una volta ha dimostrato dignità e statura, politica e istituzionale.

Draghi ha scelto con coraggio e rigore di non accontentarsi della fiducia numerica ottenuta in aula ma di esigere la sincera e leale fiducia politica di tutti i partiti che lo hanno sostenuto dall’inizio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Draghi
Fratelli d'italia
Tremaglia: “Su Draghi, da Gori propaganda inaccettabile”
Imprenditori appello a draghi
Il faccia a faccia coi parlamentari
L’appello degli imprenditori bergamaschi: “Draghi deve continuare, non è il momento di fare giochi politici”
Insediamento al Quirinale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Crisi di governo
“Appelli a Draghi, siamo pronti alla Repubblica Presidenziale? No, il Parlamento recuperi la sua centralità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI