• Abbonati
L'attrazione

Il “Ponte nel Sole” a Dossena aperto tutti i giorni a luglio e agosto fotogallery video

Per tutto il mese di luglio e agosto sarà possibile attraversare il ponte tibetano di Dossena, affrontando una camminata nelle nuvole piena di divertimento ed adrenalina, anche durante la settimana. 120 metri di altezza e 505 metri di lunghezza in totale sicurezza per vivere un’esperienza mozzafiato.

Bergamo. Un’estate con la testa tra le nuvole. Per tutto il mese di luglio e agosto, infatti, il “Ponte nel Sole” di Dossena apre tutti i giorni per far vivere ai più coraggiosi un’esperienza piena di divertimento e adrenalina.

Il Ponte, lungo 505 metri e con un’altezza massima di 120 metri, il più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, collega il roccolo della “Corna Bianca” con il centro del paese, sorvolando la cava di gesso. Una vista mozzafiato che permette di ammirare i paesaggi suggestivi delle Prealpi Orobiche, con una panoramica sulle vette dei monti La Grigna, Gioco e Alben, fino al fondovalle di San Pellegrino.

Il ponte sarà accessibile solo su prenotazione obbligatoria tramite il sito VisitDossena.it, dai 12 anni in su (140 cm) e solo per persone con buone condizioni psicofisiche. Il percorso è della durata di circa 40 minuti ed è consigliato un abbigliamento e calzature sportive per percorrere il ponte in totale comodità e sicurezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il Ponte nel Sole, si apre il ponte tibetano a Dossena
L'esperienza
Dossena, viaggio in anteprima sul ponte tibetano più lungo del mondo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI