• Abbonati
Il servizio

Pazienti rimasti senza medico: per visite e ricette Ats attiva un nuovo call center

La procedura istituita ha permesso di gestire già 161 chiamate, attraverso cui è stato possibile fissare 73 appuntamenti presso il MAP logisticamente più prossimo

È iniziata nella mattinata di lunedì 4 luglio l’attività del call center, coordinato da ATS Bergamo, per la prenotazione di appuntamenti per visite e ricette, rivolto agli assistiti rimasti senza Medico di Assistenza Primaria.

La procedura istituita ha permesso di gestire 161 chiamate, attraverso cui è stato possibile fissare 73 appuntamenti presso il MAP logisticamente più prossimo.

Il Servizio si è svolto regolarmente, non sono state segnalate disfunzioni.

La gestione degli appuntamenti è stata a totale carico di ATS, che contestualmente alla richiesta dell’assistito ha provveduto a segnalare al medico lo spazio dell’appuntamento, in modo da consentire al professionista la più efficiente gestione dell’agenda.

Parallelamente, ATS Bergamo ha calendarizzato un incontro con i rappresentanti dei Sindaci e i Presidenti degli Ambiti, al fine di verificare l’avanzamento del progetto. A tale proposito, l’Agenzia conferma la propria disponibilità a programmare degli incontri con la popolazione, per informare la cittadinanza sulla delicata situazione.

I medici contrattualizzati attraverso le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale), supporteranno l’organizzazione della CAD di Treviglio fino a venerdì 8 luglio; successivamente, in caso si rendesse necessario, potrà essere richiesta la loro attività di gestione di eventuali criticità sul territorio.

“Ringraziamo i medici che hanno dato la loro disponibilità: siamo di fronte a un problema organico e il loro supporto è un segnale importante” dichiara Massimo Giupponi, Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI