• Abbonati
La tragedia

Mezzoldo, ritrovato senza vita il 72enne disperso nei boschi

L’auto dell’uomo era stata localizzata in Val Brembana e da lì le squadre avevano cominciato a battere i sentieri più probabili.

Mezzoldo. È stato ritrovato, nella mattina di domenica 3 luglio, senza vita un uomo di Sforzatica di Dalmine di 72 anni – Luigi Locatelli – , residente in via Vailetta 40, disperso da sabato.

Era uscito per una passeggiata ma non era rientrato e allora sono partite le ricerche. Impegnati i tecnici del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Nella serata di sabato erano operativi quindici tecnici e due sanitari del Cnsas, da domenica mattina altri venti. L’auto dell’uomo era stata localizzata in Val Brembana e da lì le squadre avevano cominciato a battere i sentieri più probabili.

Domenica mattina l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, durante un sorvolo ha individuato il corpo. Era nella zona del Monte Cavallo – Madonna delle Nevi. Dopo la constatazione del decesso e l’autorizzazione del magistrato per la rimozione, sono cominciate le operazioni per il recupero. Si ringraziano le forze dell’ordine per la collaborazione e i gestori del rifugio Madonna delle Nevi per il supporto fornito durante l’intervento.

“Era un uomo buono, che stimavo molto – racconta don Sergio Pagani, parroco di Guzzanica, la parrocchia che frequentava Locatelli -. Veniva sempre in chiesa da solo, di solito il sabato sera. Entrava anche prima dell’orario della celebrazione e si sedeva, in raccoglimento, su un banco. Chinava il capo e se ne stava per conto suo. Era un uomo molto devoto, serio e gentile. Taciturno ma squisito, di grande fede. Non fatico a dire che era un persona perbene, molto rara. A volte lo vedevo anche con la moglie, che lo accompagnava a messa, specie quando faceva dire la funzione in memoria dei suoi suoceri”.

La salma di Luigi Locatelli è stata composta nella chiesina della frazione di Sant’Andrea, e i funerali verranno celebrati mercoledì mattina, alle 10, nella parrocchia di Guzzanica. La tumulazione avverrà invece giovedì, il giorno successivo, alle ore 18.

Luigi Locatelli lascia la moglie Nadia e due figli, Verusca e Daniele. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
soccorso alpino
Vigili del fuoco
Mezzoldo, 71enne non rientra dopo la passeggiata: scattano le ricerche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI