• Abbonati
L'intervista

Gasperini pizzica Boga: “Pagato come un campione, ma non lo è”

Gian Piero Gasperini ha grandi aspettative per l'ex Chelsea e Sassuolo e ai microfoni della 'Gazzetta dello Sport' lo ha voluto far notare senza troppi giri di parole.

Bergamo. Arrivato a gennaio, Jérémie Boga è riuscito a farsi notare nei suoi primi mesi all’Atalanta con giocate di estro e qualità, ma anche incostanza. Pagato oltre 20 milioni di euro, l’ivoriano è uno dei giocatori più attesi nella prossima stagione.

Anche Gian Piero Gasperini ha grandi aspettative per l’ex Chelsea e Sassuolo e ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ lo ha voluto far notare senza troppi giri di parole.

“Il problema di Boga è il costo. Fosse costato quanto lo ha pagato il Sassuolo, saremmo tutti contenti. Ha dribbling, scatto, tecnica. Ma è stato pagato come un campione carismatico e decisivo. Al momento è un giocatore individuale e basta. Ma è giovane e imparerà”.

Gasperini ha anche affermato di essere stato molto vicino all’addio in estate.

“Tra noi c’è un rapporto reciproco di stima e gratitudine che non mancherà mai. Ho anche detto loro: ‘Forse sono io quello che deve andare via’. Ma non hanno voluto assolutamente accettare la soluzione. Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli, ho percepito forte la richiesta della gente. Questa cosa ha condizionato le scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare, se la società avesse voluto. Questo affetto e questa fiducia mi hanno trattenuto”.

Intanto ieri al Monte Pora è stata presentata la nuova terza maglia, l’ultima mancante dopo che negli scorsi giorni la società aveva diffuso online le immagini delle prime due e della divisa del portiere.

Domani i nerazzurri si ritroveranno a Zingonia per iniziare la nuova stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI