• Abbonati
Il 2 luglio

Torna la UniRun Bg: otto chilometri in due ore tra le strade più belle di Città alta

La manifestazione sportiva organizzata dall'università è ad iscrizione gratuita per studenti, personale accademico e cittadini

Bergamo. Da via della Fara a Colle Aperto, passando per via della Boccola fino al piazzale di Sant’Agostino: torna sabato 2 luglio con la terza edizione UniRun Bg, la corsa non competitiva, aperta a tutti, organizzata dall’Università di Bergamo e dal Cus, il Centro sportivo dell’ateneo. Un percorso immerso fra alcune delle strade più belle di Città alta che partirà dal piazzale di Sant’Agostino alle 17 di sabato e per un totale di otto chilometri, da terminare entro il tempo limite di 2 ore.

UniRun Bg è gratuita e aperta a tutti, agli studenti, al personale accademico ma anche ai cittadini di Bergamo. Le iscrizioni sono partite sul sito www.unirunbergamo.it, da cui è possibile compilare la scheda di adesione. In alternativa è possibile partecipare anche consegnando di persona il modulo alla segreteria del Cus dell’Università nella sede di Dalmine in via Verdi, oppure iscriversi il giorno della gara prima della partenza in Sant’Agostino a partire dalle 15 e fino all’esaurimento dei 1000 posti disponibili. Il ritrovo sarà alle 18.30 sempre in Sant’Agostino, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione e dove sarà allestita l’area ristoro.

“La terza edizione di UniRun Bg – spiega il Francesco Lo Monaco, delegato del Rettore alle attività sportive e alle relazioni con il Cus – rappresenta un’importante occasione di socialità ritrovata sia per chi frequenta l’Università, sia per chi indirettamente la vive, abitando a Bergamo, inserendosi perfettamente nella Terza missione dell’Università di Bergamo. Inoltre supportare la crescita personale dei propri studenti, anche da un punto di vista psico-fisico, è uno degli obiettivi promossi da UniBg tramite l’adozione dei programmi Up4Sport e Dual Career, che permettono a studenti e atleti di proseguire, con agevolazioni dedicate, entrambe le carriere sportiva e accademica”.

“Ogni anno il Cus Bergamo partecipa con piacere – commenta Claudio Bertoletti, presidente del Cus dell’Università di Bergamo – all’organizzazione di UniRun Bg, per avere un’ulteriore opportunità di aprirsi al territorio, oltre che ai numerosi utenti che quotidianamente usufruiscono degli impianti sportivi del centro, in continua espansione grazie anche alla recente acquisizione del Centro Tennis Loreto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI