• Abbonati
Nuovo prestito

L’Atalanta saluta Piccoli: la prossima stagione giocherà nel Verona

L'attaccante originario di Sorisole non rimarrà a Bergamo per la prossima stagione: dopo l'anno allo Spezia e gli ultimi 6 mesi al Genoa, il suo futuro prossimo è all'Hellas

Bergamo. Nuova stagione, nuovo prestito. Roberto Piccoli lascia nuovamente l’Atalanta, alla ricerca di minuti preziosi. Spezia nella stagione 2020/21, Genoa nella seconda metà della scorsa annata. E per quest’anno, Verona, ovviamente sponda Hellas.

Oggi l’attaccante classe 2001 originario di Sorisole è atteso alle visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. La formula secondo i rumors dovrebbe essere quella del prestito secco. La Dea non dovrebbe dunque perdere il controllo del cartellino del 21enne nazionale Under-21.

All’attivo ha già 6 reti in A, una sola delle quali con la maglia nerazzurra: alla prima giornata della scorsa stagione, contro il Torino in pieno recupero, decisivo per la vittoria. È anche l’unico gol con la prima squadra del prodotto di Zingonia, due volte campione a livello Primavera e capocannoniere della Youth League (la Champions delle primavere) nella stagione 2019/20.

I due precedenti prestiti sono stati in chiaroscuro per Piccoli: 5 reti in 20 presenze nel primo campionato di A con lo Spezia, con tanto di miracolosa salvezza centrata in extremis. Lo scorso al Genoa, invece, è andato decisamente peggio: 5 presenze, nessun gol, tanti problemi fisici e un’amara retrocessione a fine stagione.

Continua dunque l’operazione di sfoltimento della rosa a disposizione di Gasperini da parte del duo D’Amico-Congerton. A Verona Piccoli si giocherà una maglia da titolare con altri due neoacquisti come Thomas Henry e Milan Djuric.

Lo allenerà un volto seminoto del calcio bergamasco, Gabriele Cioffi, ex difensore con un passato anche nell’AlbinoLeffe, la scorsa stagione al timone dell’Udinese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI