• Abbonati
Nuovo prestito

L’Atalanta saluta Piccoli: la prossima stagione giocherà nel Verona

L'attaccante originario di Sorisole non rimarrà a Bergamo per la prossima stagione: dopo l'anno allo Spezia e gli ultimi 6 mesi al Genoa, il suo futuro prossimo è all'Hellas

Bergamo. Nuova stagione, nuovo prestito. Roberto Piccoli lascia nuovamente l’Atalanta, alla ricerca di minuti preziosi. Spezia nella stagione 2020/21, Genoa nella seconda metà della scorsa annata. E per quest’anno, Verona, ovviamente sponda Hellas.

Oggi l’attaccante classe 2001 originario di Sorisole è atteso alle visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. La formula secondo i rumors dovrebbe essere quella del prestito secco. La Dea non dovrebbe dunque perdere il controllo del cartellino del 21enne nazionale Under-21.

All’attivo ha già 6 reti in A, una sola delle quali con la maglia nerazzurra: alla prima giornata della scorsa stagione, contro il Torino in pieno recupero, decisivo per la vittoria. È anche l’unico gol con la prima squadra del prodotto di Zingonia, due volte campione a livello Primavera e capocannoniere della Youth League (la Champions delle primavere) nella stagione 2019/20.

I due precedenti prestiti sono stati in chiaroscuro per Piccoli: 5 reti in 20 presenze nel primo campionato di A con lo Spezia, con tanto di miracolosa salvezza centrata in extremis. Lo scorso al Genoa, invece, è andato decisamente peggio: 5 presenze, nessun gol, tanti problemi fisici e un’amara retrocessione a fine stagione.

Continua dunque l’operazione di sfoltimento della rosa a disposizione di Gasperini da parte del duo D’Amico-Congerton. A Verona Piccoli si giocherà una maglia da titolare con altri due neoacquisti come Thomas Henry e Milan Djuric.

Lo allenerà un volto seminoto del calcio bergamasco, Gabriele Cioffi, ex difensore con un passato anche nell’AlbinoLeffe, la scorsa stagione al timone dell’Udinese.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI