• Abbonati
In coppia con mattia visconti

Giochi del Mediterraneo, Marco di Nicola oro nelle bocce

Il portacolori del V.I.P. Credaro si è imposto nel doppio maschile della raffa regalando all'Italia il secondo successo nella disciplina

Lo sport bergamasco continua a mietere successi ai Giochi del Mediterraneo in corso a Orano.

Il movimento orobico ha infatti conquistato la terza medaglia d’oro consecutiva grazie a Marco Di Nicola che si è imposto nelle bocce.

Schierato in compagnia di Mattia Visconti, il portacolori del V.I.P. Credaro si è infatti imposto nel doppio maschile della raffa regalando all’Italia il secondo successo nella disciplina.

Dopo aver spazzato via in semifinale il duo della Libia, superato per 12-1, Di Nicola si è confermato particolarmente competitivo anche nella sfida decisiva consentendo agli azzurri di rimanere in partita contro San Marino.

Un match che si è rivelato più complicato del previsto e che ha visto il duo tricolore sconfiggere la coppia composta da Enrico Dall’Olmo e Jacopo Frisoni per 11-7 al termine di un’avvincente rimonta.

Niente medaglia invece nel ciclismo per Arianna Fidanza che ha concluso la cronometro femminile in sesta posizione, distante 1’51” dalla connazionale Vittoria Guazzini che si è lasciata alle spalle la slovena Eugenia Bujak.

La 27enne di Brembate Sopra ha infatti patito nel finale la fatica e il caldo che ha colpito la località algerina chiudendo le proprie fatiche in 26’15”, lontana ventidue secondi dal bronzo conquistato dalla francese Cedrine Kerbaol.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI