I programmi

Don Matteo, Summer Hits o Scherzi a parte? La tv del 30 giugno

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di giovedì 30 giugno

Per la prima serata in tv, giovedì 30 giugno su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la fiction “Don Matteo”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “Non uccidere”: Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Mentre è alle prese con il caso, Anna (Maria Chiara Giannetta) deve fare i conti con il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio (Dario Aita). Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: in città arriverà il Papa! Ognuno è alle prese con i preparativi, anche Cecchini (Nino Frassica), che per l’occasione vuole preparate l’asado argentino. E per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma che farà il nostro maresciallo quando il maialino sparirà misteriosamente?

Su RaiDue alle 21.20 debutterà “Tim Summer Hits – La musica dell’estate”. La grande musica torna Live nelle più suggestive piazze del nostro Paese e in tutte le case degli italiani. Con Andrea Delogu e Stefano De Martino, da Roma, Portopiccolo e Rimini, insieme ai più grandi nomi della musica italiana e le hit dell’estate 2022.

RaiTre alle 21.20 proporrà “L’uomo che voleva diventare Cesare”. Il documentario racconta, con il meraviglioso materiale colorizzato dell’Archivio Luce, l’ascesa di Benito Mussolini, dagli esordi come socialista, alla fondazione del fascismo, dalla marcia su Roma fino all’apice della sua popolarità con la conquista dell’Etiopia. Il suo destino cambia quando si avvicina ad Hitler, entra in guerra subendone le sconfitte, fino alla sua rovinosa caduta nel 1945.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.20 con il talk-show “Zona bianca”.

Su Canale5 alle 21.30 ci sarà “Scherzi a parte”.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia 1 alle 21.15 c’è “FBI Most wanted”; su La7 alle 21.15 “La figlia del generale”; su Rai4 alle 21.20 “Master Z: Ip Man Legacy”; su La5 alle 21.05 “Tiramisù”; su Iris alle 20.55 “Resa dei conti a Little Tokyo” e su Italia2 alle 21.10 “The gallows – L’esecuzione”.

Su Rai5 alle 21.15 “OSN: Alexander Gadjiev debutta con l’Orchestra Rai diretta da Fabio Luisi”. Dall’Auditorium Toscanini di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Fabio Luisi e con Alexander Gadjiev al pianoforte, esegue: Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra, op21 di F. Chopin e Aus Italien Fantasia sinfonica in sol maggiore, op16 di R. Strauss. Regia tv Rossella De Bonis.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 “I segreti della corona – The royal collection” e su Mediaset Extra alle 21.15 “I tre tenori”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto Getty

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI