Si perde al Pizzo Tre Signori, escursionista ritrovato in serata
Impegnati 17 tecnici della VI Orobica, Carabinieri, Vigili del fuoco e da Como si è alzato in volo l’elicottero di Areu
Valtorta. Ritrovato illeso in tarda serata l’escursionista di Biassono (MB) disperso domenica (26 giugno). Con alcuni amici era salito al Pizzo Tre Signori e mentre stavano scendendo l’uomo si è staccato dal gruppo; a un certo punto però ha perso l’orientamento.
Non era possibile contattarlo attraverso il telefono perché in quella zona non c’è copertura. I compagni si sono allarmati e allora hanno chiesto aiuto.
La centrale ha attivato il Soccorso alpino, impegnato con 17 tecnici della VI Orobica, Carabinieri e Vigili del fuoco; da Como si è alzato in volo l’elicottero di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, abilitato per il volo notturno, per un sorvolo di ricognizione.
Poi è arrivato il temporale. Le squadre l’hanno ritrovato nei pressi di una baita, disorientato ma illeso, e l’hanno accompagnato a valle, dove si è ricongiunto con il resto del gruppo.


