Premiato l’argentino

I tifosi dell’Atalanta votano Palomino: è lui il migliore della scorsa stagione

Il difensore argentino batte Pasalic al fotofinish nelle votazioni sui canali social nerazzurri.

Bergamo. I tifosi hanno votato ed eletto José Luis Palomino come Player of the season 2021/22: è il difensore argentino il miglior giocatore della scorsa stagione dell’Atalanta secondo i fan, che hanno potuto esprimere le proprie preferenze sui canali social nerazzurri nelle scorse settimane.

Palomino ha battuto al testa-a-testa finale Mario Pasalic, che ha chiuso la scorsa annata con 14 goal risultando insieme a Muriel il miglior marcatore nerazzurro, oltre che il giocatore con più gettoni complessivi: 48.

3 in meno quelli dell’ex centrale del Ludogorets e dell’Argentinos Juniors, a Bergamo dall’estate 2017 e ormai una certezza per Gasperini: soltanto De Roon tra i giocatori di movimento ha trascorso in campo più minuti di lui.

In più El Jefe ha terminato lo scorso campionato come 2° assoluto in Serie A per numero di intercetti e 6° per contrasti vinti. In 4 occasioni in questa stagione ha anche portato al braccio la fascia di capitano.

Il classe 1990 sarà con ogni probabilità una delle certezze da cui la Dea ripartirà anche nella prossima stagione. Su di lui era stato paventato un interesse del Napoli, spento però dal veto di Gasperini, che si è voluto tenere il suo fido centrale. I numeri, spesso, non mentono.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI