• Abbonati
Le previsioni

Cielo sereno, temperature in aumento previsioni

Rovesci sparsi e brevi temporali in serata in Valtellina, alte Orobie e alta Val Camonica

Massimo Mazzoleni del Centro Meteo Lombardo annuncia lievi aumenti di temperatura, che possono arrivare fino ad un massimo di 36 gradi nella giornata di oggi.

Tempo previsto: Al mattino su fascia prealpina e sul Vatellinese in parte nuvoloso con moderato sviluppo di cumuli, mentre sul resto della Lombardia in prevalenza poco nuvoloso con modesti annuvolamenti a media ed alta quota: qualche residuo rovescio su alto Verbano, alto Lario e Valchiavenna.
Dal meriggio su Lombardia Ovest (da Bassa Valtellina alla Lomellina) nuvoloso con moderata attività cumuliforme, mentre su Lombardia centro-Est in prevalenza poco nuvoloso e solo alcuni addensamenti a ridosso delle Prealpi: primi rovesci su Varesotto, Lario, Valchiavenna e Bassa Valtellina.
A sera su Valtellina e province prealpine (da Varesotto ad Alto Garda) nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con moderati addensamenti cumuliformi, mentre in pianura e su Oltrepò Pavese poco nuvoloso o in parte nuvoloso con netta prevalenza del sole: rovesci sparsi e qualche breve temporale su Valtellina, alto Verbano, alte Orobie ed alta Valle Camonica.

Temperature: valori MIN stazionari e compresi tra 18/21°C, fino a 22/23°C nei grandi centri urbani;
valori MAX in lieve aumento e compresi tra 31/34°C, fino a 35/36°C su pianura dal Pavese al Mantovano.

Venti: al piamo: di notte ed a sera brezze per lo più deboli da NE, mentre in giornata brezze tra deboli e sostenute da ESE, tendenti a ruotare fino a SSW.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI