• Abbonati
A barberino di mugello

Michele Sarzilla tricolore: è campione italiano di triathlon olimpico

Nonostante le temperature elevate presenti sulle colline toscane, il portacolori del DDS-7MP ha fatto la differenza già dalla frazione di nuoto, ha subito il rientro degli avversari in quella di ciclismo e poi ha staccato tutti nella corsa

Michele Sarzilla è tornato a vestirsi di tricolore.

Il 34enne di Seriate si è infatti aggiudicato l’oro ai Campionati Italiani di triathlon olimpico ampliando così ulteriormente il proprio palmarès.

Reduce dal quarto posto nella mixed relay ottenuto con la Nazionale alle World Triathlon Championship Series, Sarzilla si è confermato particolarmente pimpante tagliando in solitaria il traguardo di Barberino di Mugello davanti a Sergiy Polikarpenko (Carabinieri).

Nonostante le temperature elevate presenti sulle colline toscane, il portacolori del DDS-7MP ha fatto la differenza già dalla frazione di nuoto, subendo però la rimonta degli avversari nel corso della parte di ciclismo.

Bravo a sfruttare il lavoro degli avversari nel tratto in bicicletta, Sarzilla si è presentato all’ultimo cambio a ridosso di Luca Bruni (K3 Cremona) allungando progressivamente nella sezione di corsa e terminando le proprie fatiche in 1’44”01.

Un risultato frutto di una gara in completo controllo e che ha consentito al triathleta bergamasco di distanziare di 1’18” Polikarpenko e di 1’26” Samuele Angelini (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) che si è aggiudicato il titolo nazionale fra gli Under 23.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI