Costa Volpino. Era salita al Nord dal Meridione una cinquantina di anni fa per amore di suo marito, scomparso lo scorso anno. Michelina dell’Angelo ha perso la vita giovedì mattina a 70 anni a causa delle gravi lesioni riportate in un incidente avvenuto lungo via Nazionale.
Mancavano pochi minuti alle 8 quando la donna, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per tornare a casa dopo alcune commissioni, è stata travolta da uno scooter guidato da un 55enne che arrivava da Lovere e viaggiava in direzione di Rogno.
L’impatto è stato tremendo. La 70enne è stata sbalzata sull’asfalto battendo anche la testa. Inutile l’intervento sul posto dell’elisoccorso e del personale sanitario a bordo di tre ambulanze: la donna si è spenta nel giro di pochi minuti.
La vittima, che abitava nelle vicinanze dello scontro, lascia nel dolore due figlie.
Dolore per la tragedia è stato espresso dal sindaco Federico Baiguini: “Quando succedono queste cose siamo tutti sconvolti – le parole del primo cittadino – , una persona conosciuta da tutti. Non so come sia potuto accadere, noi come amministrazione da tempo abbiamo illuminato ogni passaggio pedonale e comunque a quell’ora è giorno pieno”.
L’uomo alla guida dello scooter, che abita nella zona, è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Esine anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.
Per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia della polizia locale, con l’ausilio dei carabinieri per regolare il traffico.
© Riproduzione riservata
commenta