• Abbonati
Stanislao schimera

Il questore di Bergamo nominato dirigente generale di pubblica sicurezza della Polizia

Su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese

Bergamo. Il questore di Bergamo Stanislao Schimera, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, nell’ultimo Consiglio dei Ministri è stato nominato Dirigente Generale di pubblica sicurezza della Polizia di Stato.

Numerosi gli incarichi ricoperti: nel 2013, promosso Dirigente Superiore, ha assunto la direzione del compartimento della Polizia Ferroviaria della Calabria, da febbraio 2014 diventa poi Questore di Matera, dal 7 settembre 2015 al 1 maggio 2019 Questore di Taranto, dal 4 giugno 2019 al 2021 viene poi nominato direttore della IX Zona Polizia di frontiera di “Puglia Abruzzo Molise” e dal gennaio 2022 è il nuovo Questore di Bergamo.

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo importantissimo riconoscimento – le parole di Schimera ad Antenna Sud – che nasce dal sacrificio e impegno messo in questi quasi 40 anni di servizio e mi riempie ancora più di gioia pensando che il mio percorso professionale è iniziato da semplice agente. Un ringraziamento particolare – aggiunge Schimera – va a tutti i miei collaboratori e soprattutto alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato standomi vicino nei miei diversi spostamenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI