• Abbonati
L'esibizione

Musica ed emozioni: a Treviglio concerto di Bobby Solo

L’appuntamento è mercoledì 22 giugno: il cantante si esibirà sul palco di piazza Setti

Treviglio. Una voce inimitabile, una chitarra e la storia della musica dai favolosi anni Sessanta ai nostri giorni. Bobby Solo, icona della canzone italiana, fra gli interpreti più autentici dei classici del rock ’n’ roll e del country blues, si esibirà il 22 giugno sul palco di piazza Setti a Treviglio (inizio alle 21 con accesso libero e gratuito).

L’artista canterà e racconterà un pezzo di storia della musica attraverso un viaggio musicale indimenticabile che attraverserà oltre mezzo secolo di canzoni.

Era il 1964 quando Roberto Satti, in arte Bobby Solo, presentava a Sanremo la celebre “Una lacrima sul viso”, uno dei brani di maggiore successo della discografia italiana.

L’anno seguente torna a Sanremo e vince con “Se piangi, se ridi”. Dal 1967 seguono altri grandi successi come “Non c’è più niente da fare”, “San Francisco” (cover del brano di Scott McKenzie); “Una granita di limone”, “Siesta” e “Domenica d’agosto”. Nel 1969 vince ancora il Festival di Sanremo con “Zingara”.

La sua attività musicale non si è mai fermata, nel 2015 festeggia i suoi 70 anni con un nuovo album di inediti “Meravigliosa Vita”, scritti in collaborazione con Mogol. Ha collaborato e diviso il palco con i più grandi artisti italiani e stranieri e dal palco di Treviglio canterà e racconterà i suoi più grandi successi che hanno accompagnato una carriera straordinaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI