• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione EFP Sacra Famiglia

L'iniziativa

Il miracolo dei Valori…al lavoro! Al PDF di Bergamo un temporary shop degli studenti dell’EFP Sacra Famiglia

Nel corso dell'evento è stato dato notevole spazio al tema delle relazioni e dei valori, attraverso la recita e l’interpretazione di alcune poesie a cura dei ragazzi del Laboratorio di Comunicazione

Mettere in partica quanto si è imparato in classe e iniziare a mettersi in gioco nel mondo del lavoro. Con questo spirito, come ogni anno, gli studenti e le studentesse della classe prima commerciale hanno concretizzato in una due giorni di Temporary Shop al PDF di Bergamo il lavoro svolto durante tutto l’anno nell’ambito del laboratorio di Tecniche delle Vendite e di Marketing.

L’evento dal titolo “Il Miracolo dei valori …al lavoro!” è stato coordinato dalle formatrici Simona Lorenzi, Sara Piazzalunga e Clemente Francesca che hanno formato gli studenti nelle diverse fasi del ciclo di vendita durante l’anno scolastico, dall’allestimento alla vendita finale. All’interno dell’attività commerciale allestita ad hoc dagli studenti e alla quale hanno avuto accesso amici e familiari dei ragazzi sono stati messi in vendita succhi, confetture, conserve, piante aromatiche e articoli di merchandising della scuola.

Inoltre, sfruttando le expertises acquisite nel percorso di Comunicazione Digitale e Arte, rispettivamente con le formatrici Chiara Noris e Isabella Cremaschi, gli studenti hanno scelto una serie di pubblicità progresso, ciascuna su un tema a loro caro o congeniale, e hanno dato vita ad una vera e propria mostra di promozione sociale.

Nel corso dell’evento è stato dato notevole spazio al tema delle relazioni e dei valori, attraverso la recita e l’interpretazione di alcune poesie a cura dei ragazzi del Laboratorio di Comunicazione con Isabella Burgo, e con la proiezione di un video realizzato dai ragazzi di seconda commerciale.

Generico giugno 2022

Per concludere, ogni serata è stata animata da un ospite speciale: Alessandro Invernici e i ragazzi “On the Road” e Mauro Bernardi e la sua associazione Enjoyski Sport ODV.

Le loro testimonianze hanno molto coinvolto i ragazzi, toccandoli da vicino e trasmettendo in modo autentico valori importanti, primo fra tutti quello della vita legato al valore della bellezza e della condivisione. “Nessuno è solo”, hanno entrambi ricordato, invitando i giovani a riflettere su ciò che davvero conta.

Generico giugno 2022

L’esperienza è stata un’occasione preziosa di crescita personale per gli studenti, che a partire dall’esperienza concreta hanno potuto riflettere sul valore dei mestieri e del lavoro in relazione all’esistenza stessa di ciascuno di loro.

Generico giugno 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI