Ardesio. Lunedì mattina era caduto mentre si trovava nella sua cascina, in via Ave ad Ardesio, aveva riportato una sospetta frattura a una gamba ma purtroppo non c’era nessuno con lui e in zona non c’è copertura telefonica.
Così un 62enne residente in paese, è rimasto due giorni a terra, senza poter chiedere aiuto, sopportando il dolore alla gamba e sperando che qualcuno passasse lì vicino per attirare la sua attenzione.
Intorno alle 13 di mercoledì per, caso, alcuni passanti hanno sentito i suoi lamenti e le sue grida d’aiuto e sono accorsi subito per vedere cosa stava succedendo. Non appena hanno visto l’uomo a terra, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto i tecnici della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione: in quattro sono saliti con il mezzo fuoristrada e la jeep ambulanzata del Centro operativo di Clusone. È arrivato anche l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha sbarcato l’équipe medica. L’uomo è stato valutato sotto l’aspetto sanitario e poi portato in ospedale a Piario.

© Riproduzione riservata
commenta