• Abbonati
Le iniziative

Marlegno guarda al futuro, tra sostenibilità e rapporto con le scuole

L'impresa di Bolgare punta sempre di più sulla comunicazione, soprattutto per istruire gli studenti sulle realizzazioni in legno

Bolgare. Da oltre 20 anni Marlegno si occupa di sostenibilità e innovazione, credendo profondamente che l’approccio formativo debba partire dalle scuole. Molti ragazzi, provenienti dagli istituti di tutta la provincia di Bergamo, ogni anno visitano l’impresa, con lo scopo di comprendere e conoscere le tecnologie di costruzione e visitare gli spazi produttivi.

Quest’anno Marlegno ha già ospitato le classi terze e quarte dell’Istituto Superiore “L. Lotto” per geometri di Trescore Balneario, dell’Istituto Tecnico Statale “G. Quarenghi” e del Liceo Artistico “La Traccia” di Calcinate. Gli eventi erano organizzati in tour guidati da ingegneri di Marlegno al fine di fornire ai ragazzi informazioni esaustive.

In particolare, con il Liceo “La Traccia” l’azienda svolge per il quinto anno consecutivo il percorso di alternanza scuola lavoro, strutturato da insegnamenti teorici e competenze pratiche, con conseguente valutazione degli elaborati il primo giugno. Questa è una delle frasi fondamentali che ha sostenuto questo percorso: “Lo sviluppo sostenibile è un profondo cambiamento nel modo in cui progettare e costruire. Aprendo le porte alle nuove generazioni, Marlegno racconta valori e innovazione, esperienza e futuro”.

marlegno studenti
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI