• Abbonati
Su kijiji

Case vacanze in affitto online, ma è una truffa: madre e figlio ai domiciliari

Vendevano elettrodomestici e proponevano alloggi in località turistiche, ma una volta ricevuto il pagamento si rendevano irreperibili. Presi dai carabinieri di Monza nella Bergamasca

Vendevano sulla piattaforma Kijiji elettrodomestici o proponevano affitti di case vacanze in note località turistiche. Ma in realtà erano truffe: una volta ricevuto il pagamento su carte prepagate o conti correnti accesi a Monza, non fornivano il servizio proposto né consegnavano il bene acquistato rendendosi irreperibili.

I due responsabili sono stati rintracciati dai carabinieri di Monza nella Bergamasca: su esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Monza su richiesta della locale Procura della Repubblica, i due si trovano ora agli arresti domiciliari e sono indagati in concorso per truffa aggravata e sostituzione di persona.

Contestualmente all’applicazione delle misure, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dei cellulari e carte prepagate sulle quali venivano veicolati gli indebiti pagamenti, mentre altri due individui sono indagati a piede libero per i medesimi reati. In totale le indagini hanno consentito di ricostruire 28 truffe commesse ai danni di vittime di tutto il territorio nazionale per un profitto di 8mila euro circa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI