• Abbonati
Ciclismo femminile

Silvia Persico e Chiara Consonni regalano un doppio successo alla Valcar-Travel & Service

La formazione di Bottanuco ha aperto il mese di giugno nel migliore dei modi

Giornata da incorniciare per la Valcar-Travel & Service.

La formazione di Bottanuco ha infatti aperto il mese di giugno nel migliore dei modi festeggiando i successi di Silvia Persico e Chiara Consonni.

La 25enne di Cene ha confermato il proprio stato di grazia aggiudicandosi la prima edizione del Trofeo Città di Meldola e conquistando così il secondo successo stagionale al termine di uno sprint a quattro.

Persico si è mostrata particolarmente pimpante sin dalle prime fasi della competizione emiliana attaccando in compagnia delle colleghe Olivia Baril e Eleonora Gasparrini prima di venir prontamente riprese dal gruppo.

La giovane seriana è rimasta comunque nell’avanguardia del plotone transitando per prima al gran premio della montagna di Teodorano e rispondendo immediatamente all’attacco in salita di Gaia Realini (Isolmant – Premac – Vittoria).

L’attacco dell’abruzzese ha scremato nettamente il drappello principale lasciando al comando cinque atlete guidate da Persico che sul traguardo di Meldola ha fatto valere il proprio spunto veloce regolando Olga Shekel (Nazionale Ucraina) e la compagna Olivia Baril.

Discorso simile per Chiara Consonni che in Belgio si è imposta nella Dwars door de Westhoek.

Apparsa sempre a più agio con le strade del Nord, la 22enne di Brembate Sopra ha primeggiato in volata lasciandosi alle spalle l’olandese Sofie Van Rooijen (Parkhotel Valkenburg) e l’emiliana Gaia Masetti (AG Insurance-NXTG Team).

Ad anticipare qualche ora prima le compagne di team è stata però Federica Piergiovanni che a Colorno ha conquistato il podio nel Trofeo Food Valley.

La 21enne di Bisceglie ha colto il terzo posto assoluto che gli è valso la vittoria fra le Under 23 lasciandosi così alle spalle le colleghe Elena Pirrone e Carlotta Cipressi, capaci di cogliere rispettivamente la quinta e la settimana piazza assoluta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI