• Abbonati
Scherma bergamasca

A Roberta Marzani il bronzo a squadre nei campionati italiani di spada

La 25enne orobica con le compagne hanno sfiorato la finale a Courmayeur

Roberta Marzani regala il secondo podio tricolore alla scherma bergamasca.

La 25enne orobica si è infatti aggiudicata il bronzo ai Campionati Italiani in corso a Courmayeur sfiorando la finale nella prova a squadre di spada femminile.

Reduce dall’eliminazione precoce nella gara individuale, Marzani ha saputo riscattarsi con la maglia dell’Esercito vincendo per 45-28 il match valido per i quarti di finale con la Scherma Treviso.

Schierata insieme a Mara Navarria, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk, la schermitrice bergamasca ha provato a difendere il titolo un anno fa mancando per un soffio l’accesso alla sfida per l’oro.

Il quartetto dell’Esercito si è infatti dovuto arrendere per 27-26 all’Aeronautica Militare accontentandosi della finale per il terzo posto con il Circolo della Scherma.

Un incontro che Marzani e compagne hanno dominato sin dall’inizio vincendo con il punteggio di 45-30 e aggiudicandosi l’ultimo gradino del podio.

A trionfare sono state le Fiamme Oro guidate da Alberta Santuccio che hanno superato nell’ultimo match l’Aeronautica Militare per 27-25 al termine di una sfida particolarmente intensa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI