• Abbonati
A cura di

Take care

Il progetto

Habilita, Pronta Disponibilità al via con il servizio di Dermatologia

L’obiettivo di Habilita è quello di fornire una risposta immediata alle richieste di una visita specialistica

Il progetto di Pronta Disponibilità, attivo in Habilita San Marco, il poliambulatorio di Bergamo in Piazza della Repubblica 10, è nato per far fronte alle sempre maggiori richieste e per offrire un servizio efficiente e puntuale alla popolazione.
L’obiettivo di Habilita è quello di fornire una risposta immediata alle richieste di una visita specialistica, senza la necessità di ricorrere al Servizio Sanitario Nazionale e usufruendo di un accesso libero, diretto e immediato (senza appuntamento) a costi contenuti.

La branca pilota di questo servizio è la Dermatologia, grazie alla collaborazione di un team di medici disponibili tutti i giorni.
È importante comprendere la corretta natura della visita: l’attività erogata non va confusa con quella del Pronto Soccorso, a cui vanno indirizzate le prestazioni con carattere di urgenza. La Pronta Disponibilità è caratterizzata dall’ immediatezza nell’erogazione della prestazione, venendo incontro alle differenti e mutate esigenze quotidiane del paziente.

Questa formula innovativa ha molti punti di forza:
rapporto diretto tra utente e specialista;
ridotto lasso di tempo tra l’insorgenza del sintomo e l’accesso alla visita specialistica con conseguente impostazione del proseguimento diagnostico terapeutico;
facilità di accesso in orario di pausa lavorativa;
collocazione in centro città, in una zona facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e con l’opportunità di comodi parcheggi.

In ambito dermatologico è importante sottolineare anche l’importanza di eseguire periodicamente delle visite specialistiche al fine di individuare in modo precoce anche eventuali patologie allo stadio iniziale che, se non diagnosticate in tempo, potrebbero poi aggravarsi. Una valutazione tempestiva, approfondita e accurata crea quindi le condizioni per un eventuale intervento mirato, meno invasivo e con la possibilità di un recupero più veloce.
Infine, è importante considerare anche le modalità d’erogazione del servizio: l’accesso viene mediante accettazione senza impegnativa presso il centralino della struttura, a una tariffa agevolata, offrendo quindi un’alternativa ai canali tradizionali del Servizio Sanitario Nazionale e dell’attività in regime di solvenza, fino a esaurimento posti.

Per informazioni:
0354815515
www.habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI