• Abbonati
Ciclismo

Giro di Campania in Rosa, Martina Fidanza fa sua anche la terza e ultima tappa

La 22enne di Brembate di Sopra, dopo la cronometro, si è presa anche l'ultima tappa della competizione: vittoria finale a Gaia Realini, pescarese in forza al team bergamasco Isolmant-Premac-Vittoria

Il Giro di Campania in Rosa si è chiuso con il secondo successo in tre tappe per Martina Fidanza.

La 22enne di Brembate Sopra ha infatti dominato la prova finale di Caivano superando in volata la brianzola Sara Fiorin (Team Gauss – Fiorin) e la bresciana Emanuela Zanetti (Isolmant – Premac – Vittoria).

A segno già nella cronometro inaugurale, Fidanza ha sfruttato le proprie doti da velocista in uno sprint particolarmente avvincente che ha visto la portacolori delle Fiamme Oro imporsi al photofinish e aggiudicarsi la maglia ciclamino dedicata alla classifica a punti.

L’arrivo nella cittadina napoletana è stata l’occasione per festeggiare il successo finale di Gaia Realini che ha condotto il team Isolmant-Premac-Vittoria sul gradino più alto del podio.

La pescarese della formazione orobica si è infatti difesa senza problemi lungo il circuito pianeggiante conservando la leadership davanti a Fidanza e Fiorin.

Capace di totalizzare centodue punti, Realini ha infatti preceduto di due lunghezze la giovane bergamasca e di quarantadue la promessa del ciclismo monzese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI