• Abbonati
La gara

Ginnastica artistica, Giorgia Villa regala alla Brixia il nono titolo consecutivo in Serie A1

Due grandi prove nelle parallele asimmetriche e nella trave per la 19enne di Brembate, che ha contribuito in modo decisivo al successo della sua squadra

Un assolo di Giorgia Villa ha regalato alla Brixia Brescia il successo finale nella Serie A1 di ginnastica artistica.

La 19enne di Brembate ha infatti contribuito all’importante successo della formazione guidata da Enrico Casella, che a Napoli ha riscritto la storia della disciplina aggiudicandosi il nono titolo consecutivo.

Apparsa già in grande forma nel corso delle semifinali, Villa ha illuminato il PalaVesuvio grazie alla precisione e alla pulizia espressa in gara che le hanno consentito di dominare sia nelle parallele asimmetriche che nella trave.

Schierata nel corso della seconda rotazione, la capitana delle Fate ha vinto la sfida con Viola Pierazzini (A.S. DIL. Ginnica Giglio) e Benedetta Gava (Artistica 81 Trieste) sugli staggi totalizzando 14.550 punti con un D.Score di 5.8.

Medesimo discorso sui dieci centimetri dove Villa ha completato un esercizio semplificato, ma senza sbavature, che le ha consentito di raccogliere un giudizio di 13.900 con una difficoltà di partenza di 5.1.

Complici le prestazioni di Alice D’Amato, Martina Maggio e Angela Andreoli, la Brixia si è aggiudicata la classifica generale con trentaquattro punti cogliendo il ventesimo scudetto della sua storia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI