• Abbonati
La novità

Ospedale di Treviglio, l’oncologia apre 10 posti letto: “Una svolta”

Il reparto consentirà di completare e migliorare il percorso di diagnosi e di cura dei pazienti affetti da tumore

Treviglio. Dopo tanti anni si chiude un percorso fondamentale per la crescita dell’Asst Bergamo Ovest – Ospedale di Treviglio-Caravaggio e per l’assistenza dei pazienti oncologici del territorio: il reparto di oncologia apre 10 posti letto di degenza dedicati a chi sta affrontando o chi si prepara a fronteggiare una malattia oncologica.

Da maggio i cittadini hanno un’offerta assistenziale migliore e più ampia grazie all’attivazione di 10 posti letto dedicati all’oncologia, siti all’8° piano dell’ospedale di Treviglio.

In questo modo, l’oncologia consentirà di completare e migliorare il percorso di diagnosi e di cura dei pazienti affetti da tumore e l’interazione con il territorio.

Il reparto sarà attivo 7 giorni su 7, garantendo la presenza dello specialista oncologo anche durante i weekend; interagirà con le altre Unità Operative dell’Azienda, con le strutture riabilitative, con gli hospice del territorio e con i medici di medicina generale.

Soddisfatto, il direttore dell’oncologia, dottor Andrea Luciani, afferma: “L’attivazione dei posti letto di degenza di Oncologia segna una svolta nella gestione dei pazienti oncologici della nostra Azienda. Ringrazio il dott. Assembergs e la Direzione Strategica per aver creduto in questo progetto e aver, così, dimostrato particolare sensibilità per le esigenze dei pazienti affetti da neoplasia che ogni giorno necessitano di cure sempre più qualificate e specialistiche”.

L’accesso potrà avvenire con richiesta di uno specialista di altro reparto ospedaliero o del medico di medicina generale, o, nei casi più gravi, in urgenza dal pronto soccorso.

 

Nella foto: il dottor Andrea Luciani (Direttore del dipartimento e UOC Oncologia), Angela Coati (Inc. di funzione – Coord. Infermieristica), Irene Angeli (Infermiera), il dottor Simone Oldani (Medico Specializzando in Oncologia – Univ. Milano), Dott.ssa Giuseppina Dognini (Dirigente Medico)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI