Quantcast
Lavagne multimediali e interattive, a cosa servono e come si usano - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

I consigli

Lavagne multimediali e interattive, a cosa servono e come si usano

Perfette per le applicazioni collaborative e competitive, collegano il pubblico a qualsiasi contenuto, rendendolo ideale per la formazione, gli ambienti pubblici, le aziende, il settore alberghiero e di commercio al dettaglio

L’innovazione passa anche dall’utilizzo delle lavagne multimediali, le cosiddette LIM, meglio conosciute come elettroniche. Si tratta di strumenti di lavoro voluti per scrivere, disegnare, visualizzare testi, riprodurre video e animazioni e contenuti digitali. Il monitor professionale interattivo con tecnologia multi touch screen, i bassissimi consumi elettrici e una notevole interconnettività con smartphone e tablet, come l’altissima risoluzione dello schermo sono solo alcune delle caratteristiche delle lavagne che rappresentano certamente un valore aggiunto sia in ambito scolastico che lavorativo: svolgono infatti un ruolo chiave, infatti, per l’innovazione della didattica, dato che consentono di integrare elementi multimediali in classe, in modo trasversale alle diverse discipline e al tempo stesso creano un maggior coinvolgimento degli studenti.

Fra le tante novità, offerte dall’azienda Loda Orobica, azienda bergamasca specializzata nella vendita, noleggio e manutenzione delle macchine per l’ufficio, vi sono quelle relative ai display interattivi dotati di tecnologia multi-touch, capaci di creare un’esperienza interattiva memorabile con fino a 20 punti tattili contemporaneamente. Perfette per le applicazioni collaborative e competitive, collegano il pubblico a qualsiasi contenuto, rendendolo ideale per la formazione, gli ambienti pubblici, le aziende, il settore alberghiero e di commercio al dettaglio.

Le lavagne multimediali, inoltre, grazie alla condivisione wireless dello schermo, possono collegare fino a 32 dispositivi contemporaneamente per passare rapidamente da un contenuto all’altro quando se ne ha bisogno.

“Loda Orobica” è a Bergamo in via Alessandro Manzoni, 17. Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.lodaorobica.com, telefonare al numero 035232310 oppure inviare un’e-mail a lodaorobicasas@lodaorobica.it

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI