• Abbonati
L'incontro

“L’archivio racconta”: Carolina Lussana al Salone del Libro di Torino

L'appuntamento è venerdì 20 maggio

La bergamasca Carolina Lussana, responsabile della Fondazione Dalmine, interverrà al Salone del Libro di Torino. Parteciperà all’incontro L’archivio racconta. Storie antiche di imprese moderne, che si terrà venerdì 20 maggio alle 14.30.

Accanto a lei ci saranno: Giorgetta Bonfiglio Dosio, docente di archivistica; la scrittrice Lucia Nardi; Lorenzo Fiori, direttore di Fondazione Ansaldo; e Valerio Millefoglie, musicista e scrittrice.

L’arte di conservare e descrivere documenti che ci restituiscono storie è alla base del lavoro d’archivio, un’attività minuziosa e strutturata, contraddistinta da intuizioni e creatività, che permette di raccontare e riportare in vita imprese e personaggi lontani nel tempo, con le testimonianze di ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana , Archivio Storico Eni, Fondazione Dalmine e Fondazione Ansaldo.
A partire dai libri: Archivi d’impresa. Archivisti, storici, heritage manager di fronte al cambiamento (Edizioni ANAI); Flavio Testi, Rex, il sogno azzurro (Erga edizioni).

Per avere ulteriori informazioni: https://www.salonelibro.it/programma.html?item=4619

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI