• Abbonati
I programmi

A muso duro, Fast & Furious 6 o l’Isola? La tv del 16 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di lunedì 16 maggio

Per la prima serata in tv, lunedì 15 maggio su RaiUno alle 21.25 andrà in onda il film tv “A muso duro – Campioni di vita”, con Flavio Insinna e Paola Minaccioni. Partendo dall’idea che lo sport possa essere un potente ed essenziale strumento riabilitativo, il professor Maglio crea una struttura all’avanguardia apprezzata a livello nazionale e internazionale, che si distingue per la capacità di recupero fisico e psichico dei propri pazienti: cambiando completamente il metodo di cura ridà loro una motivazione per vivere nonostante la malattia. Il passo successivo avviene nel 1960, quando il medico dirigente dell’Inail riesce a far disputare a Roma la prima paralimpiade, sfruttando gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi appena concluse. Con pochi mezzi e superando difficoltà di ogni genere, immagina, concepisce e organizza un Torneo Internazionale ribaltando il concetto di disabilità…

Spazio alla comicità su RaiDue alle 21.20 con “Made in sud”.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con “Report”, il programma d’inchieste condotto da Sigfrido Ranucci.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.20 con “Quarta repubblica”, il talk-show condotto da Nicola Porro.

Canale5 alle 21.30 trasmetterà “L’isola dei famosi”, condotto da Ilary Blasi.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.20 c’è “Fast & Furious 6”; su La7 alle 21.15 “L’uomo della pioggia”; su La5 alle 21.05 “Inga Lindstrom – Il ritorno di Ellen”; e su Iris alle 20.55 “Le streghe di Eastwuck”.

Su Rai4 alle 21.20 verrà proposta la serie “Alex Rider”. Dopo la morte di suo zio, agente dell’MI6 sotto copertura, l’adolescente Alex Rider viene reclutato dai servizi segreti britannici per infiltrarsi in un’accademia correttiva per ragazzi di facoltose famiglie.

Su Rai5 alle 21.15 ci sarà “Sciarada – Il circolo delle parole – L’atlante che non c’è. I luoghi di Ulisse”. Un viaggio nei luoghi dell’immaginario che non esistono su nessuna carta geografica: attraverso l’Odissea ripercorriamo il Mediterraneo alla ricerca delle tappe del viaggio di Ulisse e del senso del racconto di Omero attraverso i suoi miti e i suoi simboli.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 la serie “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy; su Mediaset Extra dalle 20.25 la diretta de “L’Isola dei famosi” e su Italia2 alle 21.10 “Schitt’s creek”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI