• Abbonati
I programmi

Eurovision Song Contest, Un figlio di nome Erasmus o Chips? La tv del 12 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di giovedì 12 maggio

Per la prima serata in tv, giovedì 12 maggio su RaiUno alle 20.30 verrà trasmessa la seconda semifinale di “Eurovision Song Contest 2022”. In diretta da Torino, su Rai1 e RaiHD, a guidare il pubblico italiano saranno Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi con la partecipazione di Carolina Di Domenico che, dal GlassBox posizionato davanti il Palaolimpico di Torino, commenteranno le due Semifinali dell’Eurovision Song Contest condotte da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e La7. Su Rete4 alle 21.20 ci sarà “Dritto e rovescio“, il talk-show condotto da Paolo Del Debbio, mentre su La7 alle 21.15 “Piazzapulita“, condotto da Corrado Formigli.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Il giustiziere della notte – Death Wish”; su RaiTre alle 21.20 “The tomorrow man”; su Canale5 alle 21.30 Un figlio di nome Erasmus”; su Italia1 alle 21.15 “Safe House – Nessuno è al sicuro”; su La5 alle 21.05 “I segreti di Osage County”; su Iris alle 20.55 “All is lost – Tutto è perduto” e su Italia2 alle 21.10 “Chips”.

Su Rai4 alle 21.20 andrà in onda la serie “CSI: Vegas”. Una minaccia potrebbe far crollare il dipartimento di polizia scientifica di Las Vegas, rischiando di mettere in libertà i criminali; per scongiurare questo pericolo, una nuova squadra di detective si unisce agli agenti veterani.

La musica sinfonica sarà protagonista su Rai5 alle 21.15 con “Pappano e la Messa di Gloria di Puccini”. Antonio Pappano dirige l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia affiancato dal tenore Luciano Ganci e dal baritono Mattia Olivieri. In programma: Messa di Gloria di – Giacomo Puccini, Elegia di Amilcare Ponchielli e Juventus di Victor de Sabata. Regia TV Barbara Napolitano.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 la serie “Downton Abbey” e su Mediaset Extra dalle 20.25 la diretta de “L’Isola dei famosi”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Mediaset

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI