Quantcast
Dal calcio alla politica: l'ex atalantino Manfredini candidato a Riccione - BergamoNews
Non è il primo

Dal calcio alla politica: l’ex atalantino Manfredini candidato a Riccione

Con una lista civica che sostiene il candidato sindaco di centrodestra Stefano Caldari

Dal calcio all'ippica, fino alla politica. Nuova avventura per l'ex capitano dell'Atalanta Thomas Manfredini, che si candida come consigliere comunale nella "sua" Riccione alle elezioni del 12 giugno.

La lista che ha scelto si chiama "Generazione Riccione": una civica che sostiene il candidato sindaco di centrodestra Stefano Caldari.

L'ha annunciato lo stesso Manfredini, che ora vive nella città romagnola, con un post sui propri canali social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thomas Manfredini (@thomas_manfredini)

Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2016, il difensore si è dedicato all'altra sua grande passione, i cavalli, diventando un driver nelle gare di trotto.

Ora questa nuova esperienza. L'ex nerazzurro, che nei mesi scorsi aveva ufficializzato anche il matrimonio con la compagna Stefania, non è il primo calciatore che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha scelto di vestire i panni del politico.

Il più conosciuto da queste parti è stato Fabio Rustico, che dopo nove stagioni con la maglia nerazzurra, nel 2004, a 28 anni, chiuse in anticipo la sua carriera calcistica per diventare assessore allo Sport del Comune di Bergamo con l'allora sindaco di centrosinistra Roberto Bruni.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI