"solo polpa"

Pagazzano, il gorgonzola al cucchiaio di Arrigoni “miglior innovazione” a Cibus

Il premio è stato ritirato, mercoledì, da Miguel Pavesi e da Stefano Imeri, rispettivamente casaro e responsabile della stagionatura del Gorgonzola DOP di Arrigoni Battista

L’azienda bergamasca Arrigoni Battista di Pagazzano ha ottenuto un importante riconoscimento durante l’edizione di Cibus 2022, la fiera dedicata all’agroalimentare in corso in questi giorni a Parma.

Il nuovo formato del Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio “solo polpa” ha ricevuto infatti il premio “Miglior innovazione di prodotto – categoria erborinati” ai Formaggi&Consumi Awards 2021.

Il premio è stato ritirato, mercoledì, da Miguel Pavesi e da Stefano Imeri, rispettivamente casaro e responsabile della stagionatura del Gorgonzola DOP di Arrigoni Battista, durante la cerimonia organizzata da Tespi Mediagroup per premiare le aziende d’eccellenza che si sono particolarmente distinte durante l’anno in diverse categorie.

Anche per questa edizione, la giuria era composta da buyer e operatori di spicco del settore alimentare.

Questo riconoscimento conferma l’eccellenza qualitativa del Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista, fiore all’occhiello della vasta gamma di formaggi dell’azienda e ora disponibile in questo nuovo formato dedicato al banco taglio della Gdo e dei negozi specializzati: una confezione con una mezza forma da circa 4,5 kg di sola polpa. La crosta viene infatti rimossa
prima del confezionamento, in modo che tutto il formaggio contenuto nella vaschetta possa essere utilizzato.

L’elevata cremosità di questo Gorgonzola, che lo rende un prodotto top di gamma, rimane invariata, così come il caratteristico sapore distintivo del Gorgonzola Arrigoni Battista.

Perfetto per realizzare gustosi antipasti e sfiziosi aperitivi, può essere consumato da solo sul pane o abbinato a verdure e prodotti da forno e si sposa perfettamente con le tradizionali ricette della cucina italiana.

Il Gorgonzola da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista è disponibile nella vaschetta richiudibile e cluster da 200 grammi a libero servizio, nella confezione take away da 250 grammi circa e al banco taglio delle migliori insegne della GDO.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI