• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Implantologico Tramonte

La connessione

Centri Tramonte, igiene dentale e malattie respiratorie

C’è una relazione tra una cattiva igiene orale e l’insorgenza di malattie delle vie respiratorie, come mal di gola, tonsilliti o polmoniti

C’è una relazione tra una cattiva igiene orale e l’insorgenza di malattie delle vie respiratorie, come mal di gola, tonsilliti o polmoniti. Alcuni studi condotti da diverse università nel mondo hanno evidenziato il legame tra l’igiene dentale e le patologie dell’apparato respiratorio. Si sa: la bocca è l’organo che mette in comunicazione l’ambiente esterno con l’interno del nostro organismo. È dalla bocca che passano l’aria, il cibo e l’acqua. È come un grande aeroporto in cui transitano tutte le sostanze che ci permettono di vivere in salute. Ma tra queste si insinuano anche batteri, germi e tossine che, di per sé, non sarebbero pericolosi, ma che assorbiti possono raggiungere i nostri polmoni o altre parti del nostro corpo e degenerare dando origine a disturbi e malattie. Per questo una corretta e attenta igiene orale può salvaguardare la salute delle nostre vie respiratorie.
Nei Centri Implantologici Tramonte viene tenuta nella massima considerazione l’osservazione dei denti e del cavo orale per individuare eventuali segnali di patologie in atto o a rischio e vengono utilizzate attrezzature d’avanguardia per diagnosticare con largo anticipo ogni disturbo, evitando che si diffonda o diventi più dannoso. Con il vantaggio di una competenza, quella implantologica, che tiene conto non solo delle strutture ossee e dentali, ma anche del cavo orale in generale, consentendo di osservarne lo stato di salute e prevenire lo sviluppo di patologie.

Scopri di più sul ruolo dell’igiene orale per prevenire malattie alle vie respiratorie…

LINK: https://tramonte.com/denti-puliti-polmoni-sani-la-correlazione-tra-igiene-orale-e-salute-delle-vie-respiratorie/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI