Quantcast
Twentyone College Dream, a Bergamo la società per chi sogna di praticare sport negli Usa - BergamoNews
La start up

Twentyone College Dream, a Bergamo la società per chi sogna di praticare sport negli Usa

Alla “Twentyone College Dream” con sede a Bergamo in Via Reich 76, possono rivolgersi per colloqui informativi e successive adesioni che verranno selezionati dai coach americani per valutare le singole qualità e assegnare il biglietto aereo e la borsa di studio ai prescelti per frequentare il college americano

Da una simpatica iniziativa di due fratelli, Davide e Riccardo Rota, anche a Bergamo si aprono nuovi scenari per giovani che abbiano voglia in primis di studiare e inserirsi contemporaneamente in discipline sportive che possono essere anche non solo calcio.

L’America guarda a noi come business economico per investire in società di calcio e Riccardo Rota, che di anni ne conta ora 25, ha fatto un percorso inverso.
Negli States quando aveva 21 anni ha sfruttato una borsa di studio per terminare gli studi e ottenere la laurea in Business Administration al college dell’università di Pittsburgh in Pennsylvania.

E fin qui niente di eccezionale, salvo che nel frattempo ha potuto giocare a calcio nella locale squadra dei Colonials (college “Robert Morris University”).

Di nuovo a casa entusiasta dell’esperienza e della solidità degli studi completati, ha coinvolto il fratello Davide per una simpatica iniziativa, perché non solo trasferire ad altri le conoscenze, ma ancor meglio offrire le stesse opportunità in America? Primo requisito avere voglia di studiare e completare gli studi italiani, secondo mantra una sostenuta qualità fisica e attitudinale per confrontarsi con le discipline sportive americane. Non solo calcio, ma anche calcio sempre se ci sono i requisiti.

Generico aprile 2022

Così è nata la società “Twentyone College Dream” con sede a Bergamo in Via Reich 76, a cui gli interessati possono rivolgersi per colloqui informativi e successive adesioni, fermo restando che i coach americani verranno poi a Bergamo per valutare le singole qualità prima di assegnare il biglietto aereo e la borsa di studio ai prescelti per frequentare il college americano.

Per chi avesse intenzione di mettere in gioco le sue qualità e cercare di strappare il pass per gli Stati Uniti basta iscriversi fin d’ora ai provini di calcio che si terranno l’11 giugno (preselezioni) e il 18 giugno (selezioni ufficiali) ad Albino, inviando la candidatura compilabile presso il sito interne www.twentyonecollegedream.com oppure contattando il numero 3510701188.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI