• Abbonati
Alla stazione

Quindicenne travolto da un treno a Cassano d’Adda: era in compagnia del fratello

Dalle prime informazioni della tragedia avvenuta la giovane vittima con un amico e il fratello avrebbe scavalcato il recinto di cemento, in un'area più isolata nei pressi della stazione, evitando di utilizzare il sottopassaggio

Un ragazzo di 15 anni è stato travolto da un treno e ucciso mentre stava camminando lungo la massicciata dalla ferrovia a Cassano d’Adda. Con lui c’erano altri due ragazzi, di cui uno era il fratello: loro sarebbero rimasti feriti, si trovano sotto shock.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Dalle prime informazioni della tragedia avvenuta nella serata di mercoledì i tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un’area più isolata nei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio. Forse tornavano dal fiume e hanno scelto la via più breve lungo l’asse ferroviario.

Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima.

Nessuno dei tre si sarebbe accorto del treno in transito. Anche il macchinista non avrebbe notato il gruppo di amici, nascosto dalla penombra. Ora le indagini sono affidate ai carabinieri di Pioltello.

Dopo l’incidente la circolazione dei treni ha subito rallentamenti sulla linea Milano-Treviglio-Brescia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI