Quantcast
Mondiale Superbike, al GP d'Olanda primo podio stagionale per Andrea Locatelli - BergamoNews
Il 25enne di selvino

Mondiale Superbike, al GP d’Olanda primo podio stagionale per Andrea Locatelli

Il risultato ottenuto nei Paesi Bassi ha consentito a Locatelli di guadagnare posizioni in classifica generale e issarsi al quarto posto assoluto

Assen si conferma ancora una volta terra di conquista per Andrea Locatelli. Il 25enne di Selvino è stato protagonista del Gran Premio d’Olanda terminando in seconda posizione gara-2 e cogliendo così il primo podio stagionale nel Mondiale Superbike.

Dopo aver sfiorato più volte l’obiettivo durante la prima fase del weekend, Locatelli si è confermato particolarmente pimpante sin dalla partenza risalendo la griglia e ponendosi alle spalle soltanto del compagno di scuderia Toprak Razgatlioglu (Pata Yahama with BRIXX WorldSBK).

Costretto a desistere al ritorno degli avversari, il pilota seriano non si è perso d’animo rimanendo agganciato al gruppo di testa e sfruttando così la bagarre venutasi a creare nelle posizioni di vertice.

Un incidente avvenuto al quinto giro ha infatti messo fuori gioco Razgatlioglu e il leader del campionato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) rimescolando così le carte e aprendo così la strada per il successo ad Alvaro Bautista (Aruba.it Racing-Ducati).

La caduta ha riaperto le possibilità di podio anche per Locatelli il quale non si è fatto scappare l’occasione alzando progressivamente il ritmo e ricucendo così il divario che lo separava dallo spagnolo Iker Lecuona (Team HRC).

Decisivo è stato il sorpasso messo a segno dal centauro orobico a quattro tornate dalla conclusione che gli ha garantito la piazza d’onore, distante oltre otto secondi dal vincitore

Il risultato ottenuto nei Paesi Bassi ha consentito a Locatelli di guadagnare posizioni in classifica generale e issarsi al quarto posto assoluto, distante cinquantaquattro punti dalla vetta occupata ora dallo spagnolo Alvaro Bautista.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Roberts regala la prima vittoria stagionale all'Italtrans Racing Team
La scuderia di calcinate
Mondiale Moto 2, Roberts regala la prima vittoria stagionale all’Italtrans Racing Team
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI