Polizia locale

Stazione di Bergamo, sventata aggressione: due arresti

“Salgono così a 15 gli arresti del 2022 da parte del Corpo di Polizia del Comune di Bergamo – spiega il vice Sindaco Sergio Gandi – segno dell’intensificato impegno e presidio del territorio da parte dei nostri agenti"

Bergamo. Attenzione ancora molto alta da parte della Polizia Locale nella zona della stazione di Bergamo: altri due arresti, frutto di una presenza costante su piazzale Marconi, sono stati messi a segno questa settimana dagli agenti del Comando di via Coghetti.

In carcere sono finiti B.R. e L.S.D., rispettivamente 31 e 37 anni, fermati mentre tentavano di rapinare del monopattino e aggredire un giovane, nato in Gambia, armati di un grosso coltello da cucina. Ad attirare l’attenzione degli agenti, il vociare scaturito dal tentativo di rapina. I due rapinatori sono fuggiti lungo via Bonomelli, inseguiti da coloro che hanno cercato di difendere il giovane aggredito: la Polizia Locale è intervenuta con tempestività, arrestando i due uomini e portandoli subito dopo in Questura per gli accertamenti di rito.

B.R. e L.S.D. son risultati essere senza fissa dimora nel nostro Paese, ma soprattutto gravati da numerosi precedenti penali. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ora si trovano nel carcere di via Gleno.

“Salgono così a 15 gli arresti del 2022 da parte del Corpo di Polizia del Comune di Bergamo – spiega il vice Sindaco Sergio Gandi – segno dell’intensificato impegno e presidio del territorio da parte dei nostri agenti. Non finirò mai di ripeterlo: non esistono soluzioni semplici a questo dopo di problemi, il lavoro da fare è davvero ancora molto e tutti, non solo il Comune, devono fare la propria parte per migliorare la situazione delle aree più delicate della nostra città, ma il fatto che i nostri agenti siano in grado di interrompere sul nascere episodi come questo è un inequivocabile e rassicurante segnale di attenzione e del lavoro che si sta facendo per tutelare i nostri concittadini e la loro sicurezza nella zona della stazione ferroviaria”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI