• Abbonati
La gara

Trofeo Città di Jesolo, doppio podio per Giorgia Villa

La 19enne di Brembate ha guidato l’Italia al secondo posto nella gara a squadre: successo agli Stati Uniti

Impresa sfiorata per Giorgia Villa al Trofeo Città di Jesolo.

La 19enne di Brembate ha infatti colto un doppio podio nella classica internazionale di ginnastica artistica guidando l’Italia al secondo posto nella gara a squadre e cogliendo la terza posizione individuale nelle parallele asimmetriche.

Chiamata a migliorare la prestazione ottenuta alla Deutscher Pokal, Villa ha guidato le azzurre nella prima rotazione che l’ha vista protagonista assoluta negli staggi dove ha totalizzato 14.100 punti (5.8 di D Score).

Capace di collegare i vari elementi presenti nell’esercizio, la portacolori delle Fiamme Oro ha completato la propria prova con uno Tsukahara regalando così alle azzurre il primo posto momentaneo.

Schierata nella trave durante la terza rotazione, Villa non è riuscita a ripetersi scivolando in entrata e sbagliando un salto raccolto avvitato.

Nonostante la sbavatura, la capitana delle Fate non si è persa d’animo completando le proprie fatiche con un giudizio di 11.967 e aprendo così la strada per il successo degli Stati Uniti.

La formazione americana ha infatti saputo sfruttare gli errori di Villa e di Angela Andreoli sui dieci centimetri completando la rimonta in occasione della quarta rotazione e terminando la competizione con 164.065 punti.

Le azzurre si sono dovute accontentare della piazza d’onore distanti poco meno di due lunghezze dalle avversarie godendosi l’ottima prestazione di Asia D’Amato sia nel corpo libero che nel volteggio e regalando al tempo stesso a Giorgia Villa l’accesso alla finale individuale nelle parallele.

Spinta dalla prestazione di squadra, la giovane orobica ha saputo ripetersi colpendo i giudici e ottenendo il medesimo punteggio della gara precedente terminando alle spalle delle americane Zoe Miller (14.450) e Shiles Jones (14.300).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI