• Abbonati
In città

Delegazione lettone in visita all’università di Bergamo fotogallery

I rettori dei due atenei hanno firmato accordi strategici per promuovere una cooperazione accademica internazionale

Bergamo. Nella mattinata di giovedì 7 aprile ha fatto visita all’ateneo orobico il Rettore dell’Università di Riga, professor LeonīdsRibickis, accompagnato da una delegazione del personale accademico dell’Ateneo lettone e dall’Ambasciatrice lettone in Italia SolvitaĀboltiņa, in seno alla volontà condivisa di ampliare le prospettive di collaborazione tra le due Università.

Al tavolo della Sala del Consiglio, il Rettore di UNIBG, professor Sergio Cavalieri, e il Rettore lettone, professor LeonīdsRibickis, hanno firmato accordi strategici per promuovere una cooperazione accademica internazionale che interesserà, in particolare, la ricerca e la mobilità degli studenti. Oltre all’accordo di collaborazione tra i due Atenei, UNIBG vede il patrocinio delle due ambasciatea conferma del valore delle relazioni bilaterali tra Italia e Lettonia a beneficio degli studenti.

Tra le collaborazioni attive tra le due Università il programma Erasmus e la Summer School“Non Linear Life”, arrivata alla sua quinta edizione, inerente al tema delle tecnologie nell’ambito della salute.

Per maggiori informazioni sulla Summer School: https://en.unibg.it/global/students-exchange/joint-programs-summer-winter-schools/nonlinear-life

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI