• Abbonati
I funerali

Trescore, rose bianche e palloncini per l’addio alla piccola Federica

La comunità si stringe attorno alla famiglia della bambina, morta tragicamente a soli 9 anni, schiacciata dal cancello di casa

Trescore Balneario. La comunità di Trescore si stringe attorno alla famiglia della piccola Federica Bena, la bimba di 9 anni morta tragicamente martedì mattina, schiacciata dal cancello di casa.

La chiesa del paese è gremita in occasione del funerale. Tantissimi i bambini che giovedì pomeriggio hanno voluto essere presenti per dare l’ultimo saluto alla loro compagna e amica.

Accompagnati dai genitori, con una rosa bianca in mano entrano silenziosi nella parrocchiale donando un po’ di conforto a mamma Cristina, papà Enrico e al fratello Tomas, di soli 15 anni.

Molti di loro, hanno deposto la rosa accanto al feretro bianco vicino all’altare. In cielo lasciano volare dei palloncini.

Sono attimi di grande commozione. La vita di un’intera famiglia è stata completamente sconvolta dalla tragedia. Nessuno ha parole per descrivere il dolore, il destino crudele che ha spezzato la vita della bambina.

La procura di Bergamo ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo e un consulente tecnico è stato incaricato di analizzare il cancello e il perno che lo sosteneva, completamente spezzato, tranciato di netto. Federica non è riuscita a togliersi in tempo dal punto in cui si trovava martedì sera ed è rimasta sotto le pesanti lamiere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Trescore, bimba di 9 anni travolta e uccisa dal cancello di casa
Martedì sera
Bambina di 9 anni travolta e uccisa dal cancello a Trescore
Federica Bena
Martedì sera a trescore
Morta a 9 anni schiacciata dal cancello, disperata la famiglia di Federica: “Bimba brava e allegra”
Federica Bena
La disgrazia
Morta a 9 anni schiacciata dal cancello, la procura ha aperto un’inchiesta per la tragedia di Federica
Trescore, bimba di 9 anni travolta e uccisa dal cancello di casa
Schiacciata dal cancello
I compagni di classe di Federica seguiti dall’equipe psicopedagogica della scuola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI