• Abbonati
Sui social

“Gli atalantini come i camion delle bare”, Belotti querela gli autori: “Ora basta”

Il deputato leghista: "Non si possono offendere in questo modo gli oltre seimila morti bergamaschi"

Bergamo. “Dopo la partita con il Napoli – dichiara il deputato bergamasco della Lega Daniele Belotti – ecco spuntare su alcune pagine Facebook, in particolare quelle denominate “Pastorizia football club” e “Percoca meccanica”, l’immagine della colonna di camion militari con le bare dei defunti bergamaschi per il Covid con il vergognoso titolo “Tifosi dell’Atalanta che tornano a casa dopo la sconfitta contro il Napoli”.

“Come già accaduto in passato, ad esempio in occasione della finale di Coppa Italia 2021 con la Juventus, – continua Belotti – non ho intenzione di far finta di niente. Nelle prossime ore presenterò una querela in questura perché non si possono offendere in questo modo gli oltre seimila morti bergamaschi per Covid nonché i tifosi atalantini”.

“Frequento gli stadi da 45 anni – spiega il deputato -, accetto lo sfottò, ma non si può andare oltre. Il dramma che ha vissuto Bergamo non può essere strumentalizzato in modo becero da leoni da tastiera o cinici negazionisti. In questi mesi non mi sono fatto problemi a denunciare pubblicamente coloro che hanno diffamato e umiliato le vittime bergamasche della pandemia e non me ne farò con questo utente per il suo ignobile fotomontaggio. Spero che censurino questo vergognoso post anche il sindaco Giorgio Gori, prontissimo nel condannare l’insulto di un singolo tifoso atalantino e nel chiedere scusa “agli amici del ssc Napoli”, e magari anche il primo cittadino partenopeo Gaetano Manfredi”.

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori si esprime con un tweet: “La foto dei camion militari carichi di bare usata per sfottere i tifosi dell’Atalanta dopo la partita col Napoli. Quando pensi che il limite del cinismo e dell’ignoranza sia stato raggiunto. E c’è chi invece riesce a fare peggio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico aprile 2022
Domenica
Fuggito dalla criminalità di Caracas, 20enne picchiato e rapinato a Bergamo dopo Atalanta-Napoli
Tifosi Atalanta
Giudice sportivo
Napoli multato per il lancio dei bengala in Curva Sud, l’Atalanta per i cori contro i partenopei
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI